Le riprese dell’attesa serie su Kamala Khan/Ms. Marvel per la piattaforma di streaming Disney+ si stanno tenendo presso una moschea.
In occasione del D23 Expo di Anaheim, i Marvel Studios hanno annunciato tre nuove serie ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel per la piattaforma di streaming Disney+ tra cui quella incentrata su Kamala Khan a.k.a. Ms. Marvel. Lo scorso ottobre, inoltre, l’autorevole Deadline ha confermato che, dopo una lunga ed impegnativa ricerca da parte del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, l’attrice esordiente Iman Vellani interpreterà la protagonista.
Stando a quanto spiegato dal sito Atlanta Filming (specializzato in particolare negli aggiornamenti riguardanti le produzioni cinematografiche e televisive del Marvel Cinematic Universe), questo lunedì le riprese di Ms. Marvel si sono tenute presso l’Istituto Islamico di Atlanta che è stato trasformato per l’occasione nella moschea che Kamala Khan frequenta abitualmente nelle storie a fumetti della Casa delle Idee.
Si tratta di una notizia piuttosto importante poiché conferma che la religione di Kamala sarà una parte fondamentale di Ms. Marvel e che la serie si concentrerà anche sulle barriere imposte dalla sua cultura di origine (come l’impossibilità di mangiare un sandwich al discount Circle Q), dando finalmente alla comunità musulmana l’opportunità di vedersi rappresentata in un prodotto supereroistico di stampo moderno.
Ricordiamo che la serie su Ms. Marvel, basata sulla run scritta da G. Willow Wilson nel 2016, vedrà Bisha K. Ali (attualmente impegnata con il reboot di Quattro matrimoni e un funerale per la piattaforma di streaming Hulu) nei panni di sceneggiatrice e showrunner. Nel cast dello show sono già confermati Iman Vellani nei panni di Kamala Khan, Jasjit Williams (Bruno Carrelli) e Saagar Shaihk (Aamir Khan). I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life) dirigeranno alcuni episodi della serie insieme a Meera Menon (The Punisher) e a Sharmeen Obaid-Chinoy.
Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).