La sceneggiatrice di Ms. Marvel ha spiegato la sorprendente scena dopo i titoli di coda del finale di stagione della serie con Iman Vellani.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nella scena dopo i titoli di coda del finale di stagione vediamo Kamala, stesa sul letto della sua camera, che avverte un misterioso luccichio da parte del bracciale. All’improvviso, la protagonista viene avvolta da un fascio di energia viola e teletrasportata lontano da Jersey City. Dalla porta sfondata, sorprendentemente, emerge Carol Danvers alias Captain Marvel (Brie Larson) che si ritrova senza spiegazioni in una stanza tappezzata di poster e disegni che la ritraggono. Al termine della scena possiamo leggere la scritta “Ms. Marvel tornerà in The Marvels.”
La sequenza, ovviamente, si ricollega agli eventi di The Marvels, il sequel di Captain Marvel (2019) diretto da Nia DaCosta in arriva nelle sale cinematografiche il 28 luglio 2023 in cui, oltre a Kamala e i membri della sua famiglia, rivedremo Monica Rambeau (interpretata da Teyonah Parris in WandaVision).
Nel corso di un’intervista con Deadline, Bisha K. Ali, head writer e produttrice esecutiva di Ms. Marvel, ha commentato la scena dopo i titoli di coda del finale, approfittando per smentire la teoria dei fan secondo la quale Kamala si sia trasformata in Carol Danvers:
“Quella è la camera di Kamala. Quello che vedete è esattamente quello che pensate di vedere. È lei, non c’è nulla di magico. Tutto quello che posso dire oltre a questo è di godervi il film tra un anno.”
“Non ero lì quando è stata girata, ma vederla è stato incredibile! Inoltre, il suo nuovo costume sembra fantastico nel modo in cui si coordina con Kamala. Non riesco nemmeno a descrivere la gioia che provo nel vederla nella camera di Kamala. Era perfetta. La stanza era il luogo sicuro di Kamala, dove esprime sé stessa. C’è molta gioia nel vedere Captain Marvel in piedi in quella scena.”
Quando le è stato chiesto se l’apparizione di Carol Danvers sia collegata in qualche modo alla rivelazione sulla mutazione di Kamala Khan, Ali ha dichiarato:
“Sarà tutto rivelato nel film. Ero entusiasta di aiutare a gettare le basi per tutti questi enigmi destinati a voi che porterà al film, dove continuerà la storia.”