Ms. Marvel, la prima stagione della serie Marvel sarà trasmessa sulla televisione tradizionale americana.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Con un comunicato stampa ufficiale Disney ha annunciato che Ms. Marvel sarà la prima serie del Marvel Cinematic Universe ad essere trasmessa sul network americano ABC. Si tratta della prima volta che una serie sviluppata dai Marvel Studios per Disney+ andrà in onda sulla TV via cavo.
I primi tre episodi della prima stagione dello show con Iman Vellani saranno trasmessi sabato 5 agosto mentre gli ultimi tre il sabato successivo, il 12 agosto.
È probabile che il vero motivo dietro questa scelta sia legato allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, che ha costretto gli studios a riempire gli spazi vuoti nella vasta programmazione nei network di loro proprietà. In alternativa, secondo alcuni la mossa potrebbe dipendere dall’uscita di The Marvels, il sequel di Captain Marvel in cui troveremo Kamala Khan tra le protagoniste.
In passato, ABC ha rappresentato la “casa” di alcune serie prodotte da Marvel Television tra cui Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Agent Carter e Marvel’s Inhumans.