La sceneggiatrice di Ms. Marvel ha svelato che Kevin Feige ha avuto l’idea di inserire l’Agente Cleary nella serie con Iman Vellani.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, Bisha K. Ali, head writer e produttrice esecutiva di Ms. Marvel, ha parlato del suo approccio ai collegamenti con il Marvel Cinematic Universe, svelando che è stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a proporre l’idea di inserire l’Agente Cleary (Arian Moayed) nella serie:
“Non penso che abbiamo avuto delle dritte per l’Agente Cleary. È roba di Kevin [Feige]. Kevin sa tutto, amico. Ha proposto lui l’idea che l’Agente Cleary facesse parte del nostro show. Kevin e i dirigenti [dei Marvel Studios] sanno tutte le cose che noi magari non sappiamo neanche, venivano da noi e ci dicevano ‘Ok, hai questa cosa a disposizione, quindi manifestiamola in questo punto interconnettendola con qualcos’altro.’ E questa è l’emozione di far parte dell’MCU. Quindi quella è stata di certo una soluzione alla Kevin.”
Nella scena dopo i titoli di coda del primo episodio l’Agente Deever (Alysia Reiner) del Dipartimento di Damage Control mostra al suo collega, l’Agente Cleary un video registrato durante l’incidente all’AvengersCon che immortala Ms. Marvel in azione. A questo punto, Cleary spiega di aver bisogno di maggiori informazioni su questa giovane supereroina affermando di volerla portare alla centrale per interrogarla. L’Agente Cleary era già apparso in Spider-Man: No Way Home, dove lo vedevamo interrogare Peter Parker (Tom Holland), Michelle Jones-Watson (Zendaya), Ned Leeds (Jacob Batalon) e May Parker (Marisa Tomei) per il presunto omicidio di Quentin Beck alias Mysterio (Jake Gyllenhaal) in Spider-Man: Far From Home.
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”