Iman Vellani ha svelato quali sono i suoi aspetti preferiti di Ms. Marvel nella serie e nell’Universo Cinematografico Marvel.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista promozionale con Entertainment Weekly, Iman Vellani ha parlato del suo avvicinamento a Ms. Marvel. L’attrice, fan di lunga data della supereroina, ha spiegato di aver sempre apprezzato particolarmente la giusta valorizzazione della cultura di Kamala Khan e la sua passione per gli altri eroi, entrambi elementi che distinguono il personaggio dalla tradizionale rappresentazione degli adolescenti musulmani nel mondo dell’intrattenimento:
“Innanzitutto, il fatto che fosse una fan, e che il suo essere musulmana e pakistana non fosse l’interezza della sua personalità, che è il modo in cui sono abituata a vedere la maggior parte dei giovani musulmani nei media tradizionali. Era così diversa dagli altri personaggi, e la sua cultura non era qualcosa che trascurava. È molto importante mostrare figli di genitori immigrati che siano orgogliosi della loro cultura e che non la trascurino e che non si vergognino per ciò che sono. Ad essere onesti, è stato molto d’ispirazione per me perché mi sentivo piuttosto sprezzante verso la mia cultura quando ero piccola. Ho pensato che vedere Kamala usare la sua cultura come qualcosa che la guida e che influenza il suo codice morale fosse una cosa davvero ammirevole.”
“Rappresenta tutto ciò che significa essere un’adolescente e tutto ciò che riguarda la cultura dei fan. È orgogliosamente sé stessa. Penso sia meraviglioso, e che sia un buon detergente per il palato dopo Moon Knight e Multiverse of Madness. È uno show molto incentrato sui personaggi. Tutto il nostro cast è meraviglioso, e hanno portato molto di loro stessi in questo mondo. Ogni singola persona che ha lavorato alla nostra serie ha una connessione personale con il materiale di partenza e penso che abbiamo realizzato qualcosa di super specifico.”
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”