Iman Vellani guardava WandaVision sul set di Ms. Marvel e Kevin Feige era furioso: “Guardala in TV, non sul telefono!”
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, Zenobia Shroff, interprete di Muneeba Khan, ha raccontato un divertente aneddoto riguardante la passione di Iman Vellani per il Marvel Cinematic Universe. Durante le riprese della serie, a quanto pare, la giovane attrice guardava i film e le serie dei Marvel Studios sul set e, un giorno, Vellani andò fuori di testa per un episodio di WandaVision:
“Usava il mio iPad durante le pause dalle riprese. WandaVision era appena uscita, e mentre la guardava diceva ‘Cosa?’ ad alta voce e cadeva a terra dall’entusiasmo per quello che aveva appena visto. Non so cosa fosse. Non volevo interrompere la sua visione. Ma sì, è una vera fangirl.”
Saagar Shaikh (Aamir Khan) ha confermato questo retroscena, svelando che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige non ha reagito bene al fatto che Vellani guardasse le serie MCU sul telefono e non in TV:
“Ti svelerò un segreto. Kevin Feige ha dato di matto quando l’ha vista guardare WandaVision sul suo cellulare. Ha esclamato ‘[Le serie] non sono fatte per essere guardate sul cellulare! Guardala sulla TV!’“
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”