Il team creativo di Ms. Marvel ha spiegato in che modo il cast di giovani attori ha influenzato la serie dei Marvel Studios.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, il team creativo ha parlato della rappresentazione degli adolescenti nella serie con Iman Vellani. I registi hanno svelato di aver lavorato a stretto contatto con i giovani attori del cast per dare più personalità ai loro personaggi e una visione più autentica possibile delle modalità di interazione tra i ragazzi:
El Arbi: “Sono talmente talentuosi e intelligenti che abbiamo detto loro di esprimere alcuni concetti a parole loro. Questo è il significato, quello che abbiamo bisogno di capire per quanto riguarda la trama, ma esprimetelo con la vostra personalità. Lo hanno reso molto autentico e hanno messo molta della loro originalità in questi personaggi.”
“C’è un aspetto particolare nell’adattare le loro voci. Ma le battute sono comunque farina del sacco di Bisha [K. Ali], ad essere onesti. Ma sono state adattate in un modo che sembrasse naturale, così come il modo in cui il cast di giovani interagisce l’uno con l’altro. Lo ha catturato in modo autentico. Questo è successo dopo che Iman e il resto del cast sono saliti a bordo del progetto. Ci siamo chiesti: cosa fanno gli adolescenti oggi quando escono?“
Inoltre, Bisha K. Ali, head writer della serie, ha spiegato di essere stata aiutata non poco dai membri più giovani del cast ironizzando sul fatto i loro consigli abbiano influenzato non solo il modo di parlare dei vari personaggi ma anche le modalità di interazione tra loro. Ciò, di conseguenza, ha garantito che il team di sceneggiatori non alimentasse involontariamente una “percezione da nonna” degli adolescenti.
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”