Il team creativo di Ms. Marvel non voleva che il rapporto tra Kamala Khan Bruno Carrelli risultasse “invadente” nella serie.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, il team creativo della serie ha parlato del rapporto tra Kamala Khan e Bruno Carrelli. In particolare, Matt Lintz e il co-regista Adil El Arbi hanno discusso dei sentimenti che il personaggio prova per la protagonista:
Lintz: “Quando arriva questo tizio inglese di bell’aspetto, Bruno si chiede ‘Ok, beh, chi è questo e cosa sta succedendo?’. Forse si sente un po’ insicuro, un po’ fuori posto perché Kamran è entrato nella vita di Kamala. E Bruno, essendo suo caro amico, è protettivo e vuole solo il meglio per lei.”
El Arbi: “Sai, a volte capita di innamorarsi della tua migliore amica ma quest’ultima non la vede così. Sei nella friend zone. E da adolescenti avevamo tutti questa zona ‘purgatorio’, la friend zone. È un elemento con cui è facile identificarsi.”
Bisha K. Ali, head writer e produttrice esecutiva di Ms. Marvel, ha aggiunto che uno degli obiettivi degli sceneggiatori era di non dare troppo spazio a questa componente per evitare di togliere spazio al viaggio personale di Kamala:
“Volevamo solo toccare un po’ questo aspetto e portare quel triangolo amoroso, ma non volevamo che risultasse invadente o che sembrasse la narrazione dominante perché lo show non parla di questo.”
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Travina Springer (Tyesha Hillman), Arian Moayed (Agente Cleary) e Alysia Reiner (Agente Deever).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”