Il quinto episodio di Ms. Marvel, intitolato “Time and Again”, è stato eletto tra i migliori episodi del 2022 dal The Hollywood Reporter.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
I critici Daniel Fienberg e Angie Han della popolare rivista cinematografica The Hollywood Reporter hanno selezionato i dieci migliori episodi delle serie uscite nel 2022, includendo il quinto episodio di Ms. Marvel. La, intitolata “Time and Again“, è ambientata nel 1947, ai tempi della Partizione dell’India, e approfondisce la storia dei bisnonni di Kamala Khan.
Qui in basso trovate un estratto tradotto dall’articolo originale:
“‘Ogni famiglia Pakistana ha una storia sulla Partizione.’ È questo che ci viene detto all’inizio in ‘Ms. Marvel’. In ‘Time and Again’, il penultimo episodio della stagione, scopriamo finalmente la reale portata dei Khan. L’episodio si apre con una deviazione nel passato, tracciando il tenero fidanzamento dei bisnonni di Kamala (interpretati in modo toccante da Fawad Khan e Mehwish Hayat nel loro screentime impietosamente ristretto) e li segue fino a quel fatidico giorno del 1947, quando la coppia viene divisa per sempre. Nello stesso modo in cui ‘Watchmen’ ha impartito una lezione di storia al suo pubblico sul massacro Tulsa per la prima volta, ‘Ms. Marvel’ rende indelebile la Partizione dell’India toccando le ferite personali causate da quell’evento storico, e sottolineando i modi in cui le sue conseguenze hanno fatto eco attraverso generazioni di famiglie dell’Asia del Sud. La stessa Kamala (Iman Vellani) dimostra che essere l’eroina della storia che ha ascoltato crescendo è la svolta commovente perfetta… una che radica i suoi poteri in un’identità culturalmente specifica, e nel farlo espande le nostre idee su chi possa essere un supereroe Marvel.”