I registi di Ms. Marvel vogliono che Kamala Khan alias Ms. Marvel abbia un’evoluzione simile a quella di Spider-Man nell’MCU.
L’8 giugno debutterà sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Nel corso di un’intervista con Total Film (via GamesRadar+), i registi di Ms. Marvel Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno parlato brevemente del futuro di Kamala Khan nel Marvel Cinematic Universe dopo la serie per Disney+, confrontando il potenziale arco narrativo del personaggio con quello dello Spider-Man di Tom Holland:
Fallah: “È solo l’inizio. C’è molto altro che si può fare con Kamala.”
El Arbi: “Nello stesso modo in cui vediamo il Peter Parker di Tom Holland evolvere… quello è il livello che si può raggiungere, fondamentalmente. Personalmente secondo noi Spider-Man: No Way Home è un capolavoro. Il livello è piuttosto alto ora. Ispira noi e le altre persone coinvolte in Ms. Marvel a dire ‘Cosa potremmo fare per cercare di raggiungere quella meta un giorno?‘”
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vede nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Travina Springer (Tyesha Hillman), Azher Usman, Nimra Bucha, Alysia Reiner, Anjali Bhimani e Farhan Akhtar.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Ms. Marvel è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente pakistana-americana che cresce a Jersey City. Gamer accanita e vorace autrice di fanfiction, Kamala è una grandissima fan dei supereroi con un’enorme immaginazione… in particolare quando si parla di Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a scuola e a volte persino a casa… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”