Anjali Bhimani (Runaways, Overwatch) entra nel cast della serie su Kamala Khan/Ms. Marvel con protagonista Iman Vellani.
In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’attrice esordiente Iman Vellani sarà la protagonista di Ms. Marvel, la serie per la piattaforma di streaming Disney+ dedicata alla giovane inumana pakistano-americana Kamala Khan che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e di Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, Anjali Bhimani sarebbe entrata nel cast di Ms. Marvel in un “ruolo ricorrente“. Al momento i dettagli sul suo personaggio sono top-secret. I Marvel Studios e la Disney non hanno ancora confermato la notizia.
Oltre ad aver interpretato Mita Nansari in Marvel’s Runaways, Bhimani è nota in particolare per aver doppiato Simmetra nel videogioco Overwatch e Rampart in Apex Legends. Tra gli altri crediti di Nansari occorre ricordare Special, Station 19, Grace and Frankie, Modern Family e la serie animata La leggenda di Vox Machina distribuita da Amazon Prime Video.
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vedrà nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Travina Springer (Tyesha Hillman), Azher Usman, Nimra Bucha, Alysia Reiner e Farhan Akhtar.
SINOSSI
“La nuova serie originale dei Marvel Studios è incentrata su Kamala Khan, una sedicenne americana di origini pakistane che cresce a Jersey City. Brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”