Morbius ha registrato il peggior incasso alle anteprime del giovedì sera negli USA per un film Marvel dai tempi di The New Mutants.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.
Questo pomeriggio Deadline ha riportato che Morbius ha incassato 5.7 milioni di dollari alle anteprime del giovedì sera negli Stati Uniti, cifra che potrebbe permettere al film con protagonista Jared Leto di totalizzare circa 40 milioni nel primo week-end di programmazione. Nonostante ciò, si tratta del peggior risultato registrato da un film tratto dai fumetti della Marvel Comics alle anteprime del giovedì dai tempi dei 750mila dollari incassati da The New Mutants di Josh Boone nell’agosto 2020. Sul fronte opposto, invece, troviamo Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019) rispettivamente con 39 milioni di dollari e 60 milioni di dollari.
Di seguito vi lasciamo la lista degli incassi registrati alle anteprime del giovedì sera da tutti i film tratti dai fumetti della Casa delle Idee nel corso del 2021:
• Black Widow (2021): 13.2 milioni di dollari
• Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (2021): 8.8 milioni di dollari
• Venom: La Furia di Carnage (2021): 11.6 milioni di dollari
• Eternals (2021): 9.5 milioni di dollari
• Spider-Man: No Way Home (2021): 50 milioni di dollari
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”