Matt Smith ha raccontato le origini dei (bizzarri) balletti del suo personaggio nel film su Morbius con protagonista Jared Leto.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, ambientata nell’universo cinematografico della Sony sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, non è stata apprezzata dalla critica e da molti fan, che hanno aspramente criticato la controversa gestione della campagna marketing e la trama fin troppo banale e confusionaria.
Nel corso di un’intervista con GamesRadar, Matt Smith, interprete di Lucien Milo in Morbius, ha parlato delle origini delle due (bizzarre) scene di ballo riguardanti il suo personaggio presenti nel film, svelando che entrambe le sequenze non erano previste originariamente nella sceneggiatura e che sono state aggiunte in seguito per merito del regista Daniel Espinosa:
“In realtà niente di tutto ciò era nello script. Neanche le scene nella metropolitana. La scena del ballo è stata un’idea di Daniel [Espinosa] ed è stata aggiunta in seguito durante le riprese. Ma non era stata coreografata, avevamo pianificato solo una scena di fronte allo specchio e poi… È per questo che mi piace lavorare con Daniel, perché ha questo tipo di approccio: ‘Cosa dovremmo fare? Cosa dovremmo trovare? Come lo facciamo?’ E ti lascia sperimentare, scoprire cose e prendere rischi. È raro farlo su un film di quella portata. Sono davvero grato per questo.”
Nel momento in cui gli è stato chiesto se dal suo punto di vista Milo sia un vero e proprio villain o una vittima degli eventi, Smith ha ammesso:
“Non lo so, davvero. Saranno le persone a decidere. Penso che probabilmente sia la seconda opzione, no? Credo che abbia solo smarrito la retta via. E da un grande potere derivano grandi responsabilità, come era abbastanza prevedibile, ma probabilmente è il secondo.”
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nicholas) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”