Matt Smith ha confermato un dettaglio sul personaggio di Loxias Crown in Morbius, il film Sony sul Vampiro Vivente.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno ma lo studio ha deciso di rinviare il progetto al 28 gennaio 2022 a causa della pandemia.
Nel corso di un’intervista con Consequence rilasciata durante il tour promozionale di Ultima notte a Soho di Edgar Wright, Matt Smith ha parlato brevemente del suo ruolo in Morbius. Quando gli è stato chiesto di commentare l’uscita del nuovo trailer ufficiale del film e di fornire qualche dettaglio in più su Loxias Crown, l’attore, reso celebre dalla sua interpretazione dell’Undicesimo Dottore in Doctor Who, ha lasciato intendere che il suo personaggio non sarà propriamente un vampiro soprannaturale bensì una specie di “vampiro scientifico”, proprio come la controparte fumettistica.
Consequence: “Finalmente questa settimana è stato pubblicato il trailer di Morbius. Come ci si sente a sapere che questo progetto è vicino finalmente all’uscita? E puoi dirmi qualcosa sul tuo personaggio oltre al fatto che camminerà lungo una banchina della metropolitana ad un certo punto?”
Smith: “So che, a quanto pare, non sono molto presente nel trailer. Non vedo davvero l’ora che quel film esca, perché amo i film sui vampiri. Ripenso a Ragazzi perduti o Intervista col vampiro. Quelli in realtà sono alcuni dei miei film preferiti. Quindi è stato molto emozionante per me interpretare, beh, un vampiro. Voglio dire, non penso di poterlo definire un vampiro, ma immagino che voi lo chiamereste così. Ed è stato fantastico lavorare con Jared [Leto] e fare un po’ di roba in stile antieroe.”
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vedrà nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”