Jared Leto conferma che lo stand-alone su Morbius il Vampiro Vivente fa parte dell’universo “in espansione” di Spider-Man della Sony Pictures.
Lo scorso febbraio è stato pubblicato online il primo trailer di Morbius, secondo tassello del Sony Pictures Universe of Marvel Characters sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. Prima della pandemia, l’uscita della pellicola era prevista per fine luglio ma nei mesi scorsi lo studio ha deciso di rinviare il cinecomic al 25 marzo 2021 a causa della chiusura prolungata delle sale cinematografiche americane.
In un nuovo video promozionale presente come anteprima del trailer internazionale rilasciato sul canale YouTube giapponese della Sony Pictures, Jared Leto in persona ha parlato brevemente della storia di Michael Morbius ed ha confermato che la pellicola di Daniel Espinosa farà parte dell’universo cinematografico condiviso della Sony, definito come un “universo in espansione“:
“Nel film interpreto un nuovo personaggio Marvel che cerca di curare la sua malattia del sangue con una scienza sperimentale. Nel processo, mi trasformo in un vampiro vivente. Questo è più o meno ciò che succede nel film e non vedo l’ora che lo vediate. È un ruolo entusiasmante in un universo in espansione, ci sono molte cose che ci aspettano.“
In un’intervista con Collider, Avi Arad, produttore veterano dei lungometraggi sull’arrampicamuri, aveva parlato del coinvolgimento di un attore del calibro di Jared Leto:
“Aspettate di vedere il suo look e quello che abbiamo fatto con il personaggio, lo amerete. Ci sono così tanti altri personaggi in arrivo. Vedrete. Abbiamo appena iniziato. È una grande opportunità per noi che un attore come lui ed uno come Tom [Hardy] abbiano voluto dei personaggi da interpretare. Ma sono personaggi che amano. È veramente difficile riuscire ad averli per dei film. Ci siamo incontrati, ci siamo seduti con loro e ci hanno detto “Oh, ba, ba, ba, ba, ba”. Nulla. Era quello che voleva fare.”
Lo stand-alone su Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vedrà nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal.
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”