Il regista di Morbius ha svelato se Spider-Man: No Way Home ha cambiato in qualche modo il film con protagonista Jared Leto.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.
Nel corso di un’intervista promozionale concessa in esclusiva a ComicBook.com, il regista Daniel Espinosa ha parlato dell’impatto del successo di Spider-Man: No Way Home su Morbius. Quando gli è stato chiesto se la crew abbia modificato qualcosa in seguito all’uscita del film di Jon Watts, Espinosa ha dichiarato:
“Sì e no. Sai, dato che l’idea degli universi paralleli in un certo era già stata introdotta, non nel Marvel Cinematic Universe, ma nel cinema, da [Spider-Man: Into the] Spider-Verse, che è stato distribuito dalla Sony e prodotto da Avi Arad, che ha anche prodotto anche Morbius. Quindi l’idea di iniziare a lavorare con diversi tipi di universi paralleli è una cosa che esisteva da ben prima di Spider-Man [No Way Home] ed è una cosa che è esistita per anni nei fumetti. Sai, noi che leggiamo fumetti lo sapevamo già, si è saputo per 15 o 20 anni, non appena è terminata la Saga del Clone con Spider-Man e hanno iniziato a prendere piede gli universi alternativi. Ma quando Spider-Man è uscito ci sono stati determinati elementi visivi legato all’aspetto di quelle transizioni che sono stati informativi.“
Was #Morbius delayed to add or change something because of #SpiderMan: No Way Home?
"Yes and no," says director Daniel Espinosa.
New podcast episode is available today! pic.twitter.com/7vTZEO9kDm
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) March 23, 2022
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”