Il regista di Morbius ha svelato che Jared Leto non voleva essere chiamato col suo vero nome sul set del film della Sony.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.
Nel corso di un’intervista con GamesRadar, il regista Daniel Espinosa ha parlato del metodo recitativo di Jared Leto e della sua performance nei panni del protagonista, svelando che l’attore si è talmente calato nel ruolo di Michael Morbius al punto da non voler essere chiamato col suo vero nome sul set del cinecomic:
“Non l’ho visto quasi mai entrare nel ruolo, era come se Michael Morbius fosse sul set al posto suo. Nel momento in cui usciva dal suo trailer, non era più Jared Leto. Non voleva che ci rivolgessimo a lui come Jared Leto. È un attore molto coinvolto.”
“Ha ragione in molti modi. È difficile aggrapparsi ad un personaggio, quindi ciò gli ha dato una certa libertà durante le riprese. Quando parlano di Jared, molte persone parlano dei suoi sforzi e di quanto sia difficile interpretare un ruolo. Ma la cosa divertente del lavorare con Jared è che è una persona dal carattere facile, perciò può andare da qualsiasi parte.”
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”