Il regista di Morbius ha spiegato la scelta creativa dietro alla rappresentazione dei poteri del personaggio di Jared Leto.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.
Durante una sessione di Q&A con CinemaBlend su Twitter, il regista Daniel Espinosa ha risposto (in modo alquanto spoileroso) ad alcune domande sulle scene dopo i titoli di coda e sul film. Dopo aver “chiarito” il ruolo di Adrian Toomes (Michael Keaton) nel film e le connessioni con l’universo di Venom, Espinosa ha discusso dei poteri del protagonista, spiegando di aver preferito non rappresentare Morbius come altri personaggi con la capacità dell’ecolocalizzazione come Daredevil:
CB: “Morbius ha dei poteri unici. Come hai capito in che modo rappresentarli a livello visivo per il grande schermo?”
Espinosa: “Uno dei suoi poteri è l’ecolocalizzazione. I personaggi con l’ecolocalizzazione in altri film erano ciechi. Ma cosa succede se puoi vedere? Devi adattarti.”
CB: “Il modo in cui lo mostri con i colori dietro ai vampiri è molto interessante.”
Espinosa: “Ho pensato alla psichedelia. Quel tipo di sensazione. Sono un grandissimo fan dei fumetti. Ho sempre amato il modo in cui disegnavano i poteri. Mi piace quel modo di esprimerli.”
"I thought of psychedelia. That kind of vibe. I'm a big comic book lover. I always loved how they drew powers. I like that kind of expression." – DE
— CinemaBlend (@CinemaBlend) March 25, 2022
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”