I fan Marvel accusano la Sony per gli spoiler su Morbius e sperano che lo studio restituisca i diritti di Spider-Man ai Marvel Studios.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.
Proprio come nel caso di Venom: La Furia di Carnage, la Sony sta mostrando in anteprima il film ai vari giornalisti ed anche ad alcuni fan con una serie di premiere per tutta l’Europa a cui sta partecipando anche Jared Leto. Nonostante l’embargo, molti dettagli sul film sono trapelati online (successe la stessa cosa con la descrizione della scena post-credits di Venom 2) e, a quanto pare, molti spettatori sono rimasti delusi dall’assenza di determinate sequenze mostrate nel trailer e dalla gestione di Adrian Toomes (Michael Keaton). In queste ore, inoltre, numerosi utenti hanno espresso il loro disappunto su Twitter in seguito alle rivelazioni spoilerose sulle scene dopo i titoli di coda del film da parte del regista, mettendo in discussione non solo l’operato della Sony Pictures ma anche l’eventualità di recuperare il cinecomic in sala.
Questo pomeriggio, peraltro, centinaia di fan hanno pesantemente accusato la Sony per aver spoilerato il film ad una settimana di distanza dalla release e espresso la speranza che i diritti di sfruttamento cinematografico di Spider-Man e dei suoi villain ritornino ai Marvel Studios/Disney.
“Ancora una volta Sony dimostra di non avere idea di come gestire le proprie proprietà intellettuali legate a Spider-Man. Se le rivelazioni di oggi hanno insegnato qualcosa, i fan di Spider-Man dovrebbero essere molto preoccupati con i piani futuri della Sony per il personaggio andando avanti.”
Once again #Sony proves that they have no idea how to handle their #SpiderMan movie properties. If today’s revelations are anything to go by, Spidey fans should be very concerned with Sony’s future plans for the character moving forward.#Morbius #SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/nMEXVuVATV
— BigBallOfNerd (@BigBallOfNerd) March 25, 2022
“Sony Pictures, penso sia il momento di dare il pieno controllo creativo ai Marvel Studios a questo punto, seriamente. Perché non riuscite a realizzare un solo film con una scrittura normale? Stiamo chiedendo troppo?“
@SonyPictures I think it’s time to give the full creative control to @MarvelStudios at this point, seriously tho, why can’t you just simply make ONE! just oneee normal storytelling movie. Are we asking too much?!) #morbius
— David Gogokhia (@iamgogokhia) March 25, 2022
“Non c’è verso che sprechi i miei soldi per vedere Morbius con questa tempesta di recensioni e opinioni negative sul film. Per questo tutti voi siete molto strani, andrete a vederlo sapendo che fa schifo. Considerando Venom: La Furia di Carnage e Morbius, è facile immaginare che Kraven sia condannato.”
https://twitter.com/iCORNELIUST/status/1507743635365933063?s=20&t=7MUNHBP3RQRicD5DHGppJw
“Sapevo che Morbius sarebbe stato un brutto film, ed è per questo che Sony dovrebbe lasciare i diritti dei personaggi di Spider-Man alla Disney.”
https://twitter.com/TheFallKingXO/status/1507491370470150147?s=20&t=leLeWtDUL31XCbHgX6E4vA
“Congratulazioni Sony, avete toccato il fondo con i vostri film basati sui personaggi di Spider-Man. Sono sinceramente colpito da quanto abbiate aumentato il vostro livello di stupidità. Almeno non dovrò vedere Morbius ora. Si spera che questo film venga completamente dimenticato.”
Congratulations @SonyPictures, you created a new low for your spider-man character based movies. Genuinely impressed how you upped your level of narrative stupidity.
At least I don't have to see #Morbius now. Hopefully this movie will be completely forgotten
— DLC (DownloadableConnor) (@The_DL_C) March 26, 2022
“È meglio che Morbius sia il pesce d’aprile più elaborato della storia o sarà solo uno spreco di soldi e di tempo per tutti quelli coinvolti nella lavorazione e il pubblico.”
#Morbius better be the most elaborate April Fool's joke to have ever been pulled or else this is just a waste of money and time for everyone involved in it and for the audience. pic.twitter.com/12FEcEy5Dl
— The Banana From Not Another Teen Movie (@WaitButWhy7) March 26, 2022
“Sony deve perdere i diritti di Spider-Man e dei suoi villain perché stanno rovinando tutto. Venom era mediocre, La Furia di Carnage era orribile e ora sembra che Morbius sia anche peggio. Per favore, permettete ai Marvel Studios di gestirli.”
@SonyPictures Needs to lose the rights to Spider-Man and his villians cause god dam are they screwing this up, Venom was mid, Let there be Carnage was awful, and now it looks like Morbius is gonna be worse, Just Please let Marvel Studios handle them. #Morbius #Venom #Spiderman
— PrestonK (@Preston74627995) March 26, 2022
“Wow, Sony sta cercando davvero di vendere questi film dell’Universo senza Spider-Man basandosi sulle scene dopo i titoli di coda. Semplicemente patetico. La prossima volta li vedremo sprecare Kraven il Cacciatore, quando poteva essere usato nella prossima trilogia di Spider-Man.”
Wow Sony really are trying to sell these Spiderless-Man Universe movies based on their post credits scene…
simply pathetic. Watch them waste Kraven the Hunter next, when he could've been used in the next Spider-Man Trilogy… #Morbius pic.twitter.com/TQUTzLOUQ6
— Adam | 23 | Watford (@adama4692) March 26, 2022
“Non mi piace l’idea di vedere un vero sforzo artistico e collaborativo fallire ma sentendo le prime reazioni a Morbius sono piuttosto emozionato per la possibilità che il terribile franchise fumettistico della Sony muoia per sempre, e che Hollywood capisca che nessuno vuole davvero Jared Leto.”
https://twitter.com/PadConnelly/status/1507482682883772418?s=20&t=F2C77_0dUlNVpaVd17UleA
“I fan Marvel avrebbero dovuto sapere che Morbius sarebbe stato un disastro. È prodotto da Sony, non dai Marvel Studios.”
Marvel fans should have known #Morbius would be a disaster. It's produced by Sony, not Marvel Studios.
— Anjali✨ (@bookwormforlyfe) March 25, 2022
“Sony ha fatto esattamente lo stesso con Venom 2, e tutti voi ve la siete bevuta. Cristo, spero che questo film floppi talmente tanto che Sony dia i diritti dei loro personaggi Marvel alla Disney.”
https://twitter.com/drunk_theatre/status/1507533425078587394?s=20&t=531HHlotaXAOkFbuEDbk8w
“Sai che un film fa schifo quando il regista inizia a spoilerare roba.”
You know a Movie's bad when the director starts Spoiling stuff. #Morbius pic.twitter.com/FH1wvkGpX8
— Dylan G (@JDG919) March 26, 2022
“Sai che un film sarà assolutamente orribile quando il regista spoilera l’intero film una settimana prima dell’uscita.”
you know a movie is gonna be absolutely horrible when the director is spoiling the whole movie a WEEK before it drops #Morbius https://t.co/rQKu6is7NP
— kenny jones (@relientkenny) March 26, 2022
“Sony sta letteralmente spoilerando il proprio film. Zero fiducia in Morbius.”
https://twitter.com/jdog2k2/status/1507481418695430146?s=20&t=AOYpmW2cB8VkqRi9Y42sxw
“Chi ha pensato alla Sony che questa fosse una buona idea? Sono confuso…”
Lmao, who at Sony thought this was a good idea??? I'm so confused… #Morbius https://t.co/zMgebut6cs
— Harry Eaton (@HarryEaton2003) March 26, 2022
“Sony realizza Spider-Man 2. Sony rovina la trilogia con Spider-Man 3. Sony rebootta il franchise con TASM. Sony rovina la serie con TASM2. NW è ora il film di Spider-Man con il maggior incasso di sempre. Sony: ‘Come possiamo rovinare tutto stavolta?’“
https://twitter.com/Michael4Smash/status/1507529325440118795?s=20&t=531HHlotaXAOkFbuEDbk8w
“Sony, è il momento di vendere i diritti di Spider-Man alla Marvel. Avete ufficialmente fatto abbastanza. Lasciateli andate, per favore. Lasciateli andare.”
@SonyPictures its time to sell the Spider-Man rights back to Marvel. You've officially done enough. Let it go please. Let it go. #Morbius #Venom #SpiderManNoWayHome
— DLC (DownloadableConnor) (@The_DL_C) March 26, 2022
Kevin Fiege right now #Morbius pic.twitter.com/7DqKzGWAOu
— Bryson Aperwhite (@brealnotfake) March 26, 2022
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”