Al Madrigal difende Morbius dalle critiche negative ma ammette che il suo ruolo nel film con Jared Leto è stato “massacrato”.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, ambientata nell’universo cinematografico della Sony sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, non è stata apprezzata dalla critica e da molti fan, che hanno aspramente criticato la pessima gestione della campagna marketing e la trama fin troppo banale e confusionaria.
Nel corso di un’intervista con ComicBookMovie.com riguardante il suo ruolo nella commedia Unplugging, Al Madrigal, interprete dell’Agente Rodriguez in Morbius, ha parlato delle scene tagliate dal film con Jared Leto. Dopo aver svelato i piani originali della Sony per il film e per il suo personaggio, l’attore ha difeso il cinecomic dalle critiche negative, ammettendo però che il suo ruolo è stato “massacrato” in fase di montaggio:
“Innanzitutto, Morbius: non è brutto come dicono tutti. Sicuramente ha dei problemi e lo hanno fatto un po’ a pezzi. Avevo delle linee di dialogo divertenti che sono state tagliate dal film. Ero molto divertente [ride]. A Londra, quando eravamo a metà delle riprese, organizzarono un party e ci fu una grossa scorpacciata. I montatori sono venuti da me. Un gruppo di loro venne da me e mi disse ‘O mio Dio, abbiamo visto tutto quello che hai fatto. Tutte le sottigliezze, e tutte le battute.’ Ho improvvisato spontaneamente quella roba.”
“Il mio personaggio è stato massacrato in quel film. Penso sia questo che hanno fatto. Hanno davvero… a causa del COVID, hanno avuto molto tempo per fare casini. Hanno davvero fatto dei casini.”
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nicholas) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”