Adria Arjona spiega in cosa la versione cinematografica di Martine Bancroft in Morbius differirà rispetto alla controparte fumettistica.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.
Nel corso di una recente intervista con Screen Rant, Adria Arjona ha parlato del suo approccio al ruolo di Martine Bancroft in Morbius. Dopo aver criticato l’ipersessualizzazione delle donne nei cinecomics, l’attrice ha illustrato le principali differenze con la controparte fumettistica del personaggio:
“Credo di aver fatto molto affidamento su quest’uomo [Daniel Espinosa]. Abbiamo avuto delle conversazioni su AOC. Ci siamo ispirati a diverse cose. Penso che a volte in questi film le donne siano eccessivamente sessualizzate. È stata un’idea di Daniel, è stato molto specifico nel cercare di renderla simile a Sade esteticamente e far sì che parlasse con convinzione come AOC ma che avesse anche la tenerezza di una dottoressa che ha un cuore e crede nella scienza. Queste sono le tre qualità che penso abbiano creato Martine, e ci siamo detti ‘Oddio, cosa faremo? Quale versione di lei vogliamo raccontare?’ E la adoro. Parla con convinzione. È forte, è tosta, è impavida e ha un cuore d’oro. Queste sono tutte le qualità che vorrei avere io. Voglio dire, vorrei essere un po’ più simile a lei.“
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”