Le visualizzazioni del primo episodio di Moon Knight sono inferiori a quelle di Loki ma superiori a quelle di Hawkeye.
È finalmente disponibile su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight) ed Ethan Hawke (Arthur Harrow) pronti ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nelle ultime ore, Deadline ha rivelato gli ascolti dei primi cinque giorni delle serie dei Marvel Studios su Disney+, in seguito al debutto di Moon Knight la scorsa settimana. Il primo episodio della serie con Oscar Isaac è stato visto da 1,8 milioni di utenti statunitensi, un risultato più o meno in linea con il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier (uscito a marzo 2021). Allo stesso tempo, ha superato del 20% le visualizzazioni del primo episodio di Hawkeye, che invece aveva totalizzato 1,5 milioni nei primi cinque giorni (a novembre 2021).
Nel resto del mondo, invece, Moon Knight è stato visto da 277,000 utenti nel Regno Unito, 88,000 utenti in Germania, e 11,000 in Australia. La serie Marvel su Disney+ più vista di sempre rimane comunque Loki: 2,5 milioni di utenti solo negli Stati Uniti. La serie sul Dio dell’Inganno detiene anche il record per il finale della serie Disney+ più visto in cinque giorni, con 1,9 milioni di utenti statunitensi nel periodo trascorso dal 14 al 18 luglio.
Prima di salutarvi, ecco la clip ufficiale del finale del primo episodio rilasciata dai Marvel Studios:
MOON KNIGHT: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE MARVEL
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 30 marzo 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy (Layla), Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain Arthur Harrow.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!