Con Moon Knight, Oscar Isaac ha potuto fare cose che aveva sempre voluto fare ed ha adorato la sua esperienza sul set.
Sono ufficialmente concluse le riprese di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, e vedrà Ethan Hawke nei panni del villain.
In un’intervista a Variety, l’attore protagonista Isaac ha raccontato come questo progetto gli abbia dato l’occasione di provare e sperimentare cose mai fatte prima in carriera.
Ho avuto modo di fare cose che non avevo mai fatto prima e di cui ero sempre stato curioso e voglioso di fare. Non vedevo l’ora di arrivare sul set. È stato il lavoro più grande e impegnativo che abbia fatto in tutta la mia carriera. Avevamo un sacco di cose da fare in 8 mesi e, nonostante ciò, non vedevo l’ora di arrivare sul set e lavorare. Non riuscivo a credere alla mia fortuna, è stata una situazione davvero collaborativa. Non so se funzionerà, abbiamo preso alcuni azzardi.
Successivamente l’attore ha spiegato di essere stato accreditato anche come produttore esecutivo del progetto, ennesima testimonianza del suo elevato contributo.
Moon Knight arriverà in esclusiva su Disney+ nel corso del 2022 e presumibilmente verrà presentata al Disney+ Day del 12 novembre.
Moon Knight: la trama della nuova serie Marvel
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dalla primavera 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!