Oscar Isaac ha svelato i preziosi consigli ricevuti da Robert Downey Jr. prima di accettare di interpretare Moon Knight nell’MCU.
Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di MoonKnight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista promozionale con Extra TV, Oscar Isaac ha rivelato di aver contattato Robert Downey Jr., celebre interprete di Tony Stark alias Iron Man, prima di accettare di entrare nel Marvel Cinematic Universe. In particolare, Isaac ha spiegato di aver discusso molte volte con Downey Jr. per conoscere la sua esperienza decennale con i Marvel Studios, svelando il consiglio più importante ricevuto dall’attore:
Extra TV: “Spero che la risposta a questa domanda sia sì, ma hai contattato qualche attore Marvel per avere dei consigli sulla possibilità di entrare nell’MCU?”
Isaac: “Ho parlato con Robert Downey Jr., diverse volte. Ho parlato parecchio con lui. Voglio dire, era già mio amico e parlare con lui e sapere la sua opinione sulla sua esperienza e, ovviamente, su tutto quanto è stato molto d’aiuto. È stata un’ottima persona con cui parlare. Inoltre per me lui è stata l’ispirazione più grande perché, ancora oggi, il primo Iron Man è fantastico.”
Extra TV: “Qual è stato il suo consiglio numero uno per te?”
Isaac: “Ha sottolineato che Kevin Feige è un genio e un grande collaboratore, e quindi mi ha detto di non preoccuparmi di condividere le mie idee e le mie opinioni, e di essere coraggioso nelle mie scelte.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”