Michael Benjamin Hernandez è stato ampiamente di supporto nell’aiutare il fratello a caratterizzare Steven Grant e Marc Spector.
Sono disponibili su Disney+ i primi quattro episodi di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight) ed Ethan Hawke (Arthur Harrow) pronti ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
In un articolo su Marvel.com, Michael Benjamin Hernandez, il fratello di minore di Oscar Isaac, ha svelato di aver molto spesso aiutato l’attore nello sviluppo delle due principali personalità del protagonista. Il giovane fratello ha anche svelato di aver assunto a questo scopo il nome in codice di Mork Sphincter sul set della serie Marvel:
Quando Oscar [Isaac] interpretava Marc, io facevo Steven. E poi ci invertivamo, e lui interpretava Steven mentre io Marc. Questo comportava che io fossi sul set assieme a lui durante queste scene, o anche tramite un auricolare dove poteva sentire le mie battute, a seconda del tipo di scena che stavano girando.
Prima di una scena, stavo assieme ad Oscar e parlavamo di cosa stava succedendo nella scena, quali fossero gli obiettivi e cosa stava succedendo. Questo mi aiutava a prepararmi in modo che potessi essergli effettivamente d’aiuto, ed eravamo sempre allineati. Per me era fondamentale fare in modo che per Oscar il tutto fosse il più reale e autentico possibile. al contrario di lui che invece registrava le battute e a volte improvvisava.
Hernandez ha anche svelato che a volte gli hanno anche applicato del trucco prostetico per farlo somigliare maggiormente al fratello per alcune scene girate sul set:
È stato molto strano diventare una versione mutata abominevole di Marc [Spector] con un naso finto prostetico. Non avevo mai fatto la cosa dove ti mettono quella poltiglia verde in viso… ma ero decisamente pronto per tutto questo. Ero pronto a farmi mettere parrucche e nasi finti. Abbiamo anche pensato di mettermi mento e guance finti, ma alla fine abbiamo stabilito che se mi avessero ripreso di spalle, il naso era la parte più importante da replicare. E così sembrava di avere lì proprio Oscar: lui ha un bellissimo profilo e noi volevamo ricrearlo.
MOON KNIGHT: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE MARVEL
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 30 marzo 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy (Layla), Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain Arthur Harrow.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)