May Calamawy è entrata ufficialmente nel cast della serie su Marc Spector/Moon Knight (Oscar Isaac) in un “ruolo chiave”.
In occasione del D23 Expo di Anaheim, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe tra cui una incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle Idee: Marc Spector a.k.a. Moon Knight. Dopo la conferma del casting di Oscar Isaac (X-Men – Apocalypse) nei panni del protagonista da parte del direttore della fotografia, ecco arrivare un nuovo aggiornamento ufficiale sullo show.
Stando a quanto riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, May Calamawy, nota per il suo ruolo nella serie Hulu Ramy, è entrata ufficialmente nel cast di Moon Knight. Anche se il report non specifica l’identità del suo personaggio, secondo il THR l’attrice avrà un “ruolo chiave” nella serie. I Marvel Studios non hanno rilasciato commenti in merito alla notizia.
L’ipotesi più accreditata è che May Calamawy sia scelta dai Marvel Studios per interpretare la versione del MCU di Marlene Alraune, il principale interesse amoroso di Marc Spector nei fumetti. Un’altra possibilità è che l’attrice interpreti la protagonista femminile tra i 20-30 anni descritta in un casting call come “forte, intelligente e autonoma, sempre due passi avanti a tutti.”
Ricordiamo che alcuni episodi della serie su Moon Knight saranno diretti dai registi indie Justin Benson e Aaron Moorhead (The Endless, Synchronic) e dal regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash) mentre lo showrunner sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) che si trova a capo del team di sceneggiatori composto anche da Beau DeMayo (The Witcher). Le riprese dello show inizieranno il prossimo marzo e si terranno principalmente a Budapest, con un debutto su Disney+ previsto tra la primavera e l’estate del 2022.
SINOSSI
“La serie originale dei Marvel Studios per Disney è incentrata sul personaggio di Marc Spector a.k.a. Moon Knight, un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo d’identità. Queste personalità multiple che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.”