Mark Ruffalo è stato avvistato sul set di Moon Knight, la nuova serie supereroistica che arriverà il prossimo anno su Disney+.
Sono in corso a Budapest le riprese di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, e vedrà Ethan Hawke nei panni del villain.
Qualche giorno fa, Mark Ruffalo (interprete di Bruce Banner/Hulk nell’MCU) è stato avvistato a Budapest, nello stesso hotel di Oscar Isaac, alimentando le voci riguardo un suo possibile coinvolgimento nella serie. Con un tweet, l’attore ha commentato la notizia:
Sono la persona responsabile di questa prossima fase dell’MCU, per cui non vorrei essere proprio io a fare spoiler. Ho imparato, ormai.
As the person who’s responsible for this next phase of the MCU, I would hate to spoil something. I have learned the hard way. https://t.co/yrC7TCD6C1
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) August 31, 2021
Moon Knight: la trama della nuova serie Marvel
Le riprese della serie sono iniziate ad aprile a Budapest, in Ungheria, e si sposteranno in seguito in Marocco, a Londra e negli Stati Uniti. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, descrive la serie come “un’emozionante avventura d’azione”:
È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un’eroe d’azione che salta dagli edifici e si mette a combattere. Marc Spector sarà un ritorno alle origini, a quegli eroi urbani e dark. Daremo molto spazio alla sua malattia mentale, è un aspetto unico della serie, cercheremo di trattare al meglio questo suo complesso disturbo. Il tutto, ovviamente, sullo sfondo della splendida iconografia egiziana.
Benson e Moorhead si uniscono alla troupe composta dal regista Mohamed Diab (Cairo 678, El Gezeira) e allo showrunner Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy). Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per la serie, ma potrebbe arrivare intorno alla primavera 2022.
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dalla primavera 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Le riprese della serie sono iniziate ad aprile a Budapest, e proseguiranno a Londra, in Egitto e negli Stati Uniti fino ad ottobre.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? (dall’11 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (2024)