L’head writer di Moon Knight spera in un futuro crossover tra il personaggio interpretato da Oscar Isaac e gli Avengers nell’MCU.
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista promozionale con Total Film (via GamesRadar+), l’head writer di Moon Knight e il regista Mohamed Diab hanno parlato brevemente del legame tra la serie con protagonista Oscar Isaac e il resto del Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se lo show servirà da trampolino di lancio per il personaggio per poi farlo interagire con gli altri eroi dell’MCU, Slater ha espresso il desiderio di vedere Moon Knight insieme agli Avengers in futuro, ammettendo che la decisione spetta al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:
Slater: “La risposta onestà è che non lo so. Perché Kevin [Feige] è la persona che decide tutto. Guarda, se dipendesse da me, farebbe parte degli Avengers. Non dipende assolutamente da me, ma penso che sia quello l’obiettivo.”
Diab: “Abbiamo realizzato un grosso show in un modo molto intimo, in un modo che risulta essere molto personale. Ne sono molto orgoglioso.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man), Dina Shihab e Loic Mabanza.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”