L’head writer di Moon Knight ha confermato che Ghostbusters e Indiana Jones hanno pesantemente influenzato la serie Marvel.
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Durante il Red Carpet per la premiere di Moon Knight, l’head writer Jeremy Slater (The Umbrella Academy) ha parlato delle fonti di ispirazione per la serie. Dopo aver svelato che inizialmente i Marvel Studios si aspettavano qualcuno che proponesse Moon Knight come un “personaggio in stile Batman“, Slater ha spiegato che film come Ghostbusters e I predatori dell’arca perduta hanno ispirato pesantemente i toni dello show:
“Sono salito a bordo del progetto e ho iniziato a dire ‘Voglio fare una cosa come I predatori dell’arca perduta. Voglio vedere un po’ di Ghostbusters. Voglio portare un po’ di horror nell’MCU e alcuni mostri spaventosi, e spingerci oltre i limiti il più possibile.’ Kevin [Feige] e la Marvel sono stati di grande supporto, quindi in un certo senso abbiamo usato Kevin come una specie di cartina tornasole per capire se ci fosse qualcosa che dovevamo eliminare.”
“Ogni volta, [Kevin Feige] ci spingeva a raccontare la storia migliore e a non preoccuparci di andarci piano o di tirarci indietro. La serie è appropriata per tutte le età, era molto importante per noi. Non volevamo fare qualcosa che fosse inaccessibile per una grossa fetta della fanbase dell’MCU e sappiamo che le persone vedono questi show con i loro figli e le loro famiglie ma abbiamo mantenuto il PG-13 dove possibile.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”