Secondo un nuovo (potenziale) documento di produzione, Keanu Reeves è il tipo di attore che i Marvel Studios vorrebbero per Moon Knight nella serie su Disney+. Sarà vero?
Durante la conferenza Disney+ al D23 Expo di agosto dello scorso anno sono stati fatti i nomi di tre nuove serie originali, con budget cinematografico e strettamente connesse al Marvel Cinematic Universe, che faranno parte della Fase 4 e che andranno a collegarsi direttamente con i film: Moon Knight (sviluppata da Jeremy Slater), She-Hulk e Ms. Marvel.
Per quanto riguarda la serie TV dedicata a Marc Spector, prima dell’emergenza Coronavirus si trovava in fase di pre-produzione e secondo alcuni documenti di casting, ora i lavori stanno ripartendo: nello specifico, un nuovo rumor suggerisce che la prima scelta dei Marvel Studios potrebbe essere proprio Keanu Reeves, attore da tempo rumoreggiato per la serie.
The Illuminerdi (sito che in diverse occasioni si è rivelato affidabile) ha pubblicato una potenziale descrizione di Marc Spector estratta da un documento di casting, secondo il quale i Marvel Studios sono alla ricerca di “un attore tra i 40 ed i 50 anni“. Nel documento viene inoltre menzionato Keanu Reeves come “referenza specifica e tipo di attore che la produzione vorrebbe nel ruolo“.
Di seguito la descrizione del personaggio:
Marc Spector è un pugile, mercenario e agente della CIA. Viene ingannato dal suo capo, Raoul Bushman, dopo che i due scoprono un misterioso sito archeologico che Bushman aveva intenzione di saccheggiare per i suoi fini egoistici. Vicino alla morte, Spector entra in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offre un’altra possibilità di vivere in cambio di diventare il suo avatar su questo mondo. Spector accetta l’accordo e rinasce con poteri sovrumani. Quindi torna negli Stati Uniti e accumula una ricchezza immensa dopo aver investito i suoi guadagni come mercenario e diventa il combattente del crimine noto come “Moon Knight“.
Spector ha anche creato diverse identità, tra cui il milionario Steven Grant per sviare le persone dalla sua storia da mercenario e Jake Lockley, un tassista di basso profilo che lo aiuta a tenere un orecchio più vicino alle strade e ai criminali.
Secondo le fonti del sito – che si ricollegano a vecchi rumor – Kevin Feige potrebbe aver già parlato con l’attore per il ruolo dopo averlo “corteggiato” per altre parti nel MCU, tra cui quella di Yon-Rogg in Captain Marvel.
Non è chiaro se si trovino già in trattative o se si tratti esclusivamente di un sogno dello studio. Quello che sappiamo con sicurezza è che Keanu Reeves viene definitivamente preso in considerazione dai Marvel Studios per Moon Knight. Reeves è stato in discussione con Marvel sin dalla pre-produzione di Captain Marvel per il ruolo di Yon-Rogg. Sin da quel momento, Feige non ha mai nascosto l’interesse di portarlo nel MCU e questo potenzialmente potrebbe essere un buon progetto per entrambe le parti.
Infine, il sito spiega che la serie sarà un thriller che punta ad entrare in fase di produzione entro la fine dell’anno, forse già da novembre.
Naturalmente per ora non ci sono conferme effettive in merito, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele ed a trattare la notizia principalmente come un rumor. Come sempre, vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo infine che Keanu Reeves può vantare un sostenitore d’eccellenza per questo ruolo: Bill Sienkiewicz, artista che ha una notevole esperienza con il personaggio avendo illustrato molte sue storie e copertine, che su Twitter ha spiegato i motivi per cui Reeves sarebbe la scelta di casting perfetta, facendo leva sulle personalità multiple di Marc Spector.