Il produttore esecutivo di Moon Knight ha svelato che il personaggio è “sempre stato sul radar” del presidente dei Marvel Studios.
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Durante la conferenza stampa per la serie, il produttore esecutivo Grant Curtis ha parlato dell’esordio di Moon Knight nell’Universo Cinematografico Marvel e dell’opportunità di raccontare la sua storia grazie alle possibilità offerte da Disney+, svelando che il personaggio è sempre stato sui radar del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:
“Beh, penso che in particolare Moon Knight sia stato sul radar di Kevin Feige sin dal primo giorno. Prendete un attimo in considerazione la sua storia editoriale: è apparso per la prima volta in Werewolf by Night nel 1975, poi ha vagato nell’Universo Marvel per i successivi cinque anni e poi ha avuto la sua testata nel 1980. Quando consideri i decenni di narrazione e ciò che autori e disegnatori fantastici hanno fatto su quelle pagine, capisci che è stata una naturale progressione incorporarlo nel Marvel Cinematic Universe. E penso che questo fosse il momento giusto. Voglio dire, guardate Disney+ e la necessità di una tela più ampia per raccontare questa storia incredibile. Il 30 marzo le persone la vedranno, era il momento perfetto per introdurlo in questo universo.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”