Il produttore di Moon Knight ha spiegato per quale motivo gli episodi dello show sono più lunghi rispetto alle altre serie dei Marvel Studios.
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista con Collider, il produttore esecutivo Grant Curtis, storico collaboratore di Sam Raimi (Spider-Man), ha spiegato per quale episodio gli episodi di Moon Knight avranno uno durata maggiore – di circa 50 minuti – rispetto alle altre serie dei Marvel Studios:
“‘Come ben saprete di questo fantastico personaggio, introdotto nel 1975 su Werewolf by Night e che poi ha avuto una sua serie nel 1985, nel corso degli anni e dei decenni ci sono state così tante storie complesso, da cui abbiamo potuto scegliere. C’erano talmente tanti temi complessi da cui scegliere che abbiamo avuto delle difficoltà a contenerli in 45 minuti, su per giù, per episodio. Quello che gli scrittori e i disegnatori sono stati in grado di fare nel corso degli anni è stato ipnotizzante e divertente, presentando un personaggio molto complesso. La sfida reale non era capire cosa aggiungere ma, tristemente, cosa togliere. E il bello è che tutta quella roba resta ancora, soprattutto alcune cose di questo personaggio che i fan piaceranno molto ai fan e che li spingerà a vedere di più.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”