Il produttore esecutivo di Moon Knight ha svelato le tematiche alla base della serie con protagonista Oscar Isaac.
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista promozionale con USA Today Entertainment, il produttore esecutivo di Moon Knight Grant Curtis ha discusso delle tematiche principali alla base della serie. In particolare, lo show tratterà il tema dell’identità e della riconciliazione con il proprio passato, entrambe molto legate al percorso del personaggio:
“È una storia sull’identità e sul trovare il proprio vero sé. Il viaggio che farà Marc Spector durante l’intero show è domandarsi: chi sono io? E come mi riconcilio con parti del mio passato, del mio presente e del mio potenziale futuro con cui non sono necessariamente d’accordo? Scendere a patti con il nostro passato e imparare a vivere con noi stessi sono cose con cui tutti abbiamo a che fare giorno per giorno.”
L’head writer Jeremy Slater, inoltre, ha spiegato di “aver fatto i compiti” e di aver preso molto seriamente la responsabilità di affrontare il tema delle malattie mentali:
“Qualsiasi cosa metteremo là fuori nell’universo dovrà essere confortante e edificante e dovrà mandare un messaggio positivo sulla salute mentale.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man), Dina Shihab e Loic Mabanza.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”