Il produttore di Moon Knight ha confermato che la serie con Oscar Isaac “non ha nessun collegamento con l’attuale MCU.”
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
In un documento promozionale diffuso dalla Walt Disney Company, il produttore esecutivo di Moon Knight Grant Curtis ha parlato dell’introduzione del personaggio nel Marvel Cinematic Universe e della natura soprannaturale delle sue storie. Dopo aver paragonato l’approccio dei Marvel Studios all’esordio di Marc Spector a quello adottato nel 2008 per Tony Stark alias Iron Man, Curtis ha svelato che la serie non avrà “alcun collegamento” con l’attuale stato dell’MCU:
“Ci sono molteplici aspetti di Moon Knight ci mandano internamente su di giri ai Marvel Studios. Ma uno degli aspetti unici di questo personaggio è che sta portando i Marvel Studios alle proprie radici di Iron Man e di Tony Stark. Quello ovviamente è stato un personaggio che è stato costruito da zero, e vale lo stesso per Moon Knight.”
“Abbiamo assolutamente abbracciato gli aspetti soprannaturali presenti nei fumetti, come gli dèi egizi o questo spietato dio egizio, Khonshu, che manipola Marc [Spector] per fargli eseguire i suoi ordini. Stiamo abbracciando tutto ciò. Amiamo le cose che si aggirano nella notte.”
“Non c’è nessun collegamento all’attuale MCU. È un personaggio nuovissimo e lo vedremo in un’avventura nuovissima. Pensiamo davvero che piacerà ai fan.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man), Dina Shihab e Loic Mabanza.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”