Moon Knight, il fumettista Jeff Lemire non è stato consultato dai Marvel Studios per la serie con Oscar Isaac.
Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Durante un’intervista con ComicBook.com, il fumettista Jeff Lemire, autore dell’acclamata run su Moon Knight che ha fortemente ispirato l’omonimo adattamento televisivo, ha confermato di non essere stato consultato dai Marvel Studios per la serie con Oscar Isaac:
“Si imparano un sacco di cose facendo questo lavoro. Immagino che tu sappia, alla fine della giornata, che non controlli il lavoro fatto su commissione. Ma no, non sono stato contattato in alcun modo.”
Lemire, tuttavia, ha aggiunto di essere felice che la run a fumetti co-creata insieme a Greg Smallwood sia stata apprezzata dai fan e riscoperta da molti lettori pur non essendo stato contattato, accreditato o pagato per la trasposizione:
“Sono molto orgoglioso di quella run di Moon Knight. So che le persone la apprezzano molto ed è fantastico che molti abbiano reagito positivamente e amino quella run. Ma alla fine della giornata impari che è molto meglio dedicarsi al proprio lavoro perché ne hai il controllo e perché può infastidire vedere che le persone sono pesantemente influenzate da cose che hai creato senza essere neanche stato accreditato o compensato. Quindi non resta che andare avanti e fare le proprie cose.”