Il capo sceneggiatore ha svelato che un cameo di Blade di Mahershala Ali nella serie su Moon Knight non è mai stato considerato.
Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a ComicBook.com, Jeremy Slater, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Moon Knight, ha confermato che il team creativo non ha mai preso in considerazione un’apparizione del Blade interpretato da Mahershala Ali – a cui sarà dedicato un reboot – nella serie (in contrasto con alcuni vecchi rumor), spiegando che i Marvel Studios avvisano preventivamente gli sceneggiatori che determinati personaggi non possono essere utilizzati per alcuni progetti:
“Ci viene detto in anticipo quali personaggi sono un po’ fuori dai limiti e inaccessibili. E penso che ai tempi, quando stavamo creando Moon Knight, in un certo [i Marvel Studios] stavano cercando di sviluppare la storia di Blade e di capire cosa sarebbe stato. Credo che volessero tenerli separati.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”