Il capo sceneggiatore di Moon Knight ha spedito perché Jake Lockley non ha un ruolo più grande nella serie con protagonista Oscar Isaac.
Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista promozionale con Discussing Film, il regista Mohamed Diab ha parlato a ruota libera del suo lavoro sulla serie dopo la messa in onda del finale di stagione di Moon Knight. Quando gli è stato chiesto se Jake Lockley avesse originariamente un ruolo più grande nella serie rispetto alla versione finale o se la sua apparizione sia sempre stata pianificata per l’ultimo episodio, il regista ha spiegato:
“Il modo in cui abbiamo iniziato con Jake era molto simile al modo in cui lo abbiamo visto nella serie. Abbiamo provato una versione dove [Jake] sarebbe stato più presente nello script, ma ci sembrava ingiusto nei suoi confronti perché sentivamo il bisogno di dargli tanto quanto gli altri due. Quando abbiamo sviluppato i battiti di ciglia e inserito Jake nel finale, ci sembrava la ricetta perfetta. Era in tendenze [su Twitter] ogni settimana, era l’elefante nella stanza. Adoro il modo in cui lo abbiamo usato alla fine e non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui qualcuno, a prescindere che si tratti di me o di un’altra persona, svilupperà Jake e la sua storia. È un nuovo capitolo della storia che, da spettatore, non vedo l’ora di vedere.”