Ethan Hawke ha paragonato la performance di Oscar Isaac nel ruolo di Moon Knight quella di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man.
Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel nuovo numero di Empire Magazine dedicato a Moon Knight, Oscar Isaac, Ethan Hawke e l’head writer Jeremy Slater hanno parlato del progetto. In particolare, Hawke – che interpreterà il villain principale della serie – ha elogiato la performance attoriale di Isaac nel ruolo del protagonista e la sua interpretazione del personaggio paragonandola a quella di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark alias Iron Man:
Isaac: “È una serie rischiosa. Si tratta di un eroe oscuro e le tematiche che stiamo affrontando sono molto diverse. Ma, proprio perché si tratta di una miniserie e non di un film, non c’è la stessa pressione per il primo weekend di apertura nelle sale. Proprio per questo siamo in grado di prenderci più rischi e di portare una qualità sperimentale su larga scala.”
Hawke: “[Quella di Oscar Isaac] è una performance elettrizzante. Robert Downey [Jr.] avrà una certa concorrenza.”
Slater: “Era importante per tutti noi realizzare una serie che parlasse effettivamente di qualcosa, ed è così.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man), Dina Shihab e Loic Mabanza.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”