Oggi è terminato l’embargo di Moon Knight, la nuova serie TV dei Marvel Studios con Oscar Isaac che uscirà domani su Disney+.
Domani arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Oggi è terminato l’embargo della serie ed i vari giornalisti americani hanno pubblicato online le loro recensioni dei primi 4 episodi (di 6 totali)… che sono più che positive!
Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, la serie ha debuttato con un punteggio dell’85%, mentre su Metacritic con 73 su 100 (con 6 recensioni positive e 4 nella media).
Di seguito alcuni estratti delle varie recensioni pubblicate dai siti statunitensi:
Cosmopolitan – La serie Marvel più ambiziosa finora. Oscar Isaac è grandioso ed in ogni episodio trasforma la serie in una lezione di recitazione mentre ci addentriamo dentro la storia di Marc Spector e Steven Grant. Quest’ultimo entrerà nei vostri cuori, mentre Marc vi sorprenderà.
Empire – Moon Knight prende un personaggio relativamente oscuro e grazie ai suoi elementi più eccentrici, realizza qualcosa che sembra genuinamente diverso da qualsiasi altro prodotto del MCU, riuscendo anche a canonizzare gli dei egizi. Non tutto fila liscio e la macrotrama a volte è meno avvincente del lavoro eccentrico sul personaggio, ma grazie al lavoro ispirato di Oscar Isaac e ad una storia che mette l’umanità del personaggio allo stesso livello della sua eroicità, la serie riesce nel suo intento.
TVLine – Solo il primo episodio è un incredibile altalena di emozioni per il personaggio. Anche grazie alla rappresentazione del disturbo dissociativo del personaggio, supera ogni aspettativa.
RogerErgert.com – Uno show instabile nei suoi primi quattro episodi che rimane assolutamente da vedere semplicemente per quello che fa Oscar Isaac in un’affascinante doppia esibizione. I problemi di sceneggiatura con Moon Knight non lo fanno mai deragliare completamente perché l talento di attori come Isaac, Hawke e dei registi Benson/Moorhead continuano a rimetterlo in carreggiata. Più di ogni altro spettacolo Disney+ Marvel, sono entusiasta di vedere come finirà e cosa succederà al personaggio.
The Telegraph – Moon Knight è semplice, ma anche complicata. Funziona su così tanti livelli e si consolida proprio lì, insieme a WandaVision, come serie Marvel migliore di sempre.
San Francisco Chronicle – Moon Knight è recitata in modo superbo, con azione soddisfacente, ottime scenografie e contaminazioni di horror e commedia.
OneTakeNews – Moon Knight è una serie fantastica. Uno dei progetti più dark del MCU, ma anche uno dei migliori. Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy danno vita a questo fantastico trio che non vedrete l’ora di scoprire per 6 settimane.
The CineGeek – La serie su Moon Knight perfetta, che unisce tutte le varie versioni del personaggio, esplorando il disturbo mentale e proponendo ottime scene d’azione, sorprendentemente brutale. Certamente è la serie più violenta e sanguinolenta tra tutti i progetti dei Marvel Studios. Sì, il disturbo mentale di Moon Knight ha grande importanza ed è l’elemento centrale dello show.
Comicbookmovie – lo show televisivo Marvel più audace di sempre.
Radio Times: Nel complesso, Moon Knight sembra essere un clamoroso successo per la nuova era di espansione della Marvel. Pieno di grande azione, colpi di scena e sequenze davvero inquietanti, offrirà ai fan di lunga data un nuovo angolo dell’MCU da esplorare, offrendo anche una storia che potrebbe piacere ai nuovi arrivati.
Comicbook.com – Moon Knight fa un eccellente lavoro nell’introdurre il protagonista al pubblico. Oscar Isaac è l’aggiunta perfetta al MCU, che gestisce questo ruolo con enorme cura. I fan che speravano in una serie dark avranno quello che vogliono, è una delle migliori produzioni Marvel mai realizzate – sia in TV che al cinema.
Paste Magazine – la serie unisce perfettamente più generi, dando alla serie delle tonalità eccentriche che il pubblico adorerà. Con Moon Knight, Marvel non ha solo sviluppato il suo prossimo, grande eroe, ma ha creato la prossima ossessione dello streaming.
Variety – la serie esplora altre sfaccettature di un universo narrativo confidando che il pubblico più fedele non si chieda come possa collegarsi tutto quanto. Questo ha permesso a Marvel di sviluppare una serie che sta trovando la sua strada verso una rappresentazione avvincente del disturbo dissociativo dell’identità, che funziona grazie a due incredibile performance.
Rolling Stone – Ci sono tanti aspetti molto interessanti in Moon Knight, ma sia i fumetti che questo show televisivo sanno bene cosa farne.
The Hollywood Reporter – Deludentemente, né Steve né Marc sono personaggi dalle mille sfaccettature, rendendo il contrasto tra loro esclusivamente un prodotto dell’interpretazione di Isaac invece che della scrittura.
The Playlist: Moon Knight è vagamente diversa, non ha connessioni con il resto dell’universo Cinematografico Marvel e verrà definita da molti come il prossimo capitolo profondamente originale del MCU. Ma quando guardi al di fuori di quella visione del mondo limitata e riconosci tutte le opere da cui attinge, Moon Knight risulterà inizialmente stimolante, ma difficilmente sarà il punto di svolta che invece molti devoti fan reputeranno.
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron(WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), GaspardUlliel (Anton Mogart).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”