Con il rilancio Marvel NOW! arriverà anche la serie solista dedicata ad un villain molto amato dai fan della Casa delle Idee, cioè Thanos, e la serie sarà curata da Jeff Lemire e Mike Deodato Jr. Di seguito vi riportiamo l’intervista del giovane disegnatore e di ciò che ha affermato approposito di questa serie.
“E’ facile amare gli eroi e identificarsi con loro, ma è più difficile rendere interessante una storia di villain…perchè sono cattivi.
Thanos per noi è una sfida, dovremmo renderlo talmente tanto affascinante da far dimenticare che sia malvagio e portare a fare il tifo per lui. Ce l’hanno fatta serie TV come Marco Polo, House of Cards e Breaking Bad e siamo intenzionati a farlo anche noi.
Sono rimasto colpito oda come è stato rappresentato il suo costume nel gioco Marvel Contest of Champions, ed ho preso spunto da li.
Thanos deve apparire come uno che ha vissuto tante battaglie, il tipo di personaggio che ti folgora con lo sguardo, esperto e pericoloso. C’è un po’ di atmosfera fantascientifica francese, nei miei disegni per questa serie: idilliaca, psichedelica e sognante. Un contrasto interessante con un personaggio da horror futuristico come Thanos”.