Inizialmente doveva essere solo un cameo, invece la presenza di Luke Cage nella serie Jessica Jones è stata molto di più, ed ha stregato i fan. Ecco ora alcune interessanti dichiarazioni da parte di Mike Colter, che interpreta proprio Luke Cage, riguardo la nuova serie sul personaggio, prodotta nuovamente da Netflix ed in arrivo nel 2016:
Già è stato schiacciante fare questo tipo di personaggio. Posso solo immaginare cosa Charlie Cox deve aver sentito interpretando il fiore all’occhiello [Daredevil]. Ci sono quattro di noi, e lui è stato il primo. Io e Kristen Ritter abbiamo invece iniziato insieme, nei provini insieme. Questo è travolgente, è un evento che ti cambia la vita, Netflix è una grande piattaforma e c’è una fan base molto forte, come nessun’altra nel mondo. Inizialmente ero riluttante, non sapevo molto della storia di Luke Cage. Stavo riponendo un sacco di fiducia nella Marvel. Quando ho visto la parte che Melissa Rosenberg ha messo insieme per i primi episodi, ero molto incuriosito, quasi emozionato. Krysten era molto entusiasta di interpretare questo personaggio, e penso oche abia fatto un ottimo lavoro. E’ stata una esperienza di legame, per non dire altro.
Luke è stato descritto come enigmatico. E’ un ragazzo che ha un passato oscuro e che si sta nascondendo. E’ stato descritto come un donnaiolo. Tutte queste cose mi hanno aiutato nell’interpretare il personaggio. Jeep Loeb mi ha detto che Luke non deve sforzarsi nel far nulla, ma semplicemente le cose vanno da lui. Questo è molto diverso per me nella vita. Penso di aver lavorato durante per ottenere tutto ciò che ho ottenuto.
Colter ha poi svelato quando sarà ambientata la serie su Luke Cage, in arrivo il prossimo anno:
Luke Cage sarà ambientata dopo Jessica Jones. Lui è scosso da quanto avvenuto nella serie, e sta cercando di rimettersi in pista. Il suo bar è saltato in aria, ed ora deve ricominciare da capo, cercando di affrontare i suoi demoni, punto di inizio della serie. Non posso dire altro, ma sarà interessante e molto unico
Riguardo il look degli anni 70 di Luke, con la maglia gialla e la sua classica frase:
Non posso rivelarvi dettagli su ciò che vedrete nella serie. Ma se ricordate Jessica Jones, diverse volte ha utilizzato la frase “Santo Natale!” lo abbiamo fatto per i fan. Penso che la Marvel abbia capito che i fan vogliono vedere qualcosa legato al personaggio Faremo del nostro meglio per non deluderli!
Riguardo la sua esperienza nell’interpretare il personaggio:
E’ stato travolgente. Mi sento davvero fortunato ad essere stato scelto per interpretare questo personaggio.
Ma nello stesso tempo, non puoi controllare tutto ciò che accade nella tua vita. Ora siamo qui e sto girando la serie su Luke Cage…è un altro ruolo per me. E’ un ruolo che mi darà notorietà, ma mi sto concentrando su di esso come attore. Penso a interpretarlo nel migliore dei modi. Non penso ad un quadro generale, ma mi sto divertendo come attore, una scena alla volta, un episodio alla volta. E’ davvero divertente, prima fai Jessica, poi Luke, poi I Difensori…e poi chi lo sa? Sto cercando di godermi questa corsa, senza farmi sopraffare dal futuro.