I registi di Spider-Man: Across The Spider-Verse svelano di aver realizzato appositamente Miguel O’Hara in modo attraente.
Nel corso di una nuova intervista, i tre registi di Spider-Man: Across The Spider-Verse (Justin K. Thompson, Kemp Powers e Joaquim Dos Santos) hanno discusso del loro lavoro con il film, soffermandosi sui vari personaggi e svelando tanti retroscena inediti.
Nello specifico, parlando di Miguel O’Hara – antagonista di Miles Morales nel film – i registi hanno spiegato di averlo reso volutamente molto attraente:
Alla domanda “Qual è stata la più grande sorpresa per quanto riguarda la reazione del pubblico? I fan hanno adorato un elemento in particolare che vi ha fatto esclamare “wow, non pensavo che lo avrebbero amato così tanto?”, i registi hanno infatti dichiarato:
Dos Santos: Il sedere di Miguel.
Thompson: Mi sono preso in carico di renderlo così attraente. Sin dall’inizio dei lavori, ho detto “voglio essere sicuro di mostrare il suo sedere, di fare inquadrature ravvicinate”. Ho lavorato sul posizionamento della camera, volevo mostrarlo di schiena e poi farlo girare la prima volta in cui viene introdotto. Quindi no, non sono rimasto sorpreso dalla reazione del pubblico.
Il regista, nello specifico, ha utilizzato il termine thirst trap, utilizzato quando viene posta enfasi sul lato più attraente per sollecitare un’attrazione sessuale nei confronti di un personaggio.
Miguel was intentionally meant to be a thirst trap in ‘ACROSS THE SPIDER-VERSE’.
(Source: https://t.co/L1gRFTYQb1) pic.twitter.com/igPYjfuuUA
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) February 24, 2024