I registi di Spider-Man: Across The Spider-Verse svelano di aver realizzato appositamente Miguel O’Hara in modo attraente.
Nel corso di una nuova intervista, i tre registi di Spider-Man: Across The Spider-Verse (Justin K. Thompson, Kemp Powers e Joaquim Dos Santos) hanno discusso del loro lavoro con il film, soffermandosi sui vari personaggi e svelando tanti retroscena inediti.
Nello specifico, parlando di Miguel O’Hara – antagonista di Miles Morales nel film – il regista Justin K Thompson ha spiegato di averlo reso volutamente molto attraente, con un obiettivo ben preciso: renderlo il personaggio più hot della storia dell’animazione..
Il regista ha utilizzato il termine thirst trap, utilizzato quando viene posta enfasi sul lato più attraente per sollecitare un’attrazione sessuale nei confronti di un personaggio.
Ecco le sue dichiarazioni:
Sapevo che sarebbe stato apprezzato, acche se non mi aspettavo un impatto così grande. Il nostro obiettivo era rendere Miguel O’Hara una star. Volevamo renderlo la più grande “thirst trap” della storia dell’animazione”. Sin dall’inizio, l’idea era quella di prendere Miguel e fargli spiegare a Miles come dovevano andare le cose, rendendolo diverso da ogni altra Spider-persona incontrata nel film. Doveva essere l’alpha.
Se Peter B. Parker è il beta definitivo – colui che non riesce a pagare il suo affitto, fa investimenti sbagliati e non ha il coraggio di chiedere a Mary Jane di sposarlo – allora Miguel doveva essere l’esatto opposto.
Volevamo rendere Miguel il più alto, quello con gli addominali ed il sedere più definiti, con un volto bellissimo e degli occhi in grado di penetrarti l’anima. Miguel doveva essere presentato come l’alternativa, colui in grado di guidare tutti questi Peter Parker nella Spider Society che non sono in grado di pagare il loro affitto in tempo. Volevamo dargli il ruolo dell’Alpha, sapevo che determinati fan lo avrebbero apprezzato, ma non avevo idea che sarebbe stato accolto in questo modo!
Il character design di Miguel è sempre stato intenzionale ed internet alla fine è “esploso” quando il film è uscito ed abbiamo notato l’ossessione delle persone per Miguel.
Justin K Thompson says they aimed to make Spider-Man 2099 the “biggest thirst trap in animation that had ever existed.”
“Miguel needed to be the alpha, if Peter B. Parker was like the ultimate beta…” https://t.co/pyItEsu6L8
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) February 28, 2024