Michael Peña svela nuovi dettagli sul riassunto dei primi 10 anni del Marvel Cinematic Universe da parte di Luis.
Nel 2019, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato l’esistenza di un riassunto della maggior parte dei film del Marvel Cinematic Universe da parte di Luis, il personaggio interpretato da Michael Peña nei film su Ant-Man diventato celebre proprio per i suoi divertenti riassunti.
Feige ha spiegato infatti che il filmato è stato registrato per una presentazione al San Diego Comic-Con, durante la quale è stato confermato il casting di Michelle Pfeiffer per il ruolo di Janet Van Dyne: “Abbiamo girato un filmato speciale di Luis che riassume l’intera storia di 10 anni dell’MCU per il Comic Con di San Diego dove abbiamo annunciato Michelle Pfeiffer come Janet van Dyne. Sono sicuro che è da qualche parte…”
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com rilasciata durante il tour promozionale della quarta stagione di Jack Ryan, Michael Peña ha parlato del famigerato riassunto dell’MCU realizzato per celebrare il 10º anniversario dei Marvel Studios, definendo il filmato come una specie di inside-joke:
Il riassunto era con me e Paul Rudd, e credo fosse più una ‘cosa interna.’ Non so se sia stato mostrato al Comic-Con o no, ma è successo quattro o cinque anni fa. Forse sei anni fa? O sette? Dovete chiederlo a quelle persone. Non lo so. Penso che fosse solo una tantum, una simpatica eccezione.
Ricordiamo che Ant-Man (2015), scritto da Edgar Wright, Joe Cornish, Adam McKay e Paul Rudd e diretto da Peyton Reed, vede nel cast Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope van Dyne), Michael Douglas (Henry “Hank” Pym), Corey Stoll (Darren Cross/Calabrone), Bobby Cannavale (Jim Paxton), Michael Peña (Luis), Tip “T.I.” Harris (Dave), Abby Ryder Fortson (Cassie Lang), Judy Greer (Maggie) e David Dastmalchian (Kurt Goreshter).
Questa la sinossi ufficiale:
“Hank Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico – la Particella Pym – che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l’abilità di controllare eserciti di formiche. Questa nuova avventura, ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel, vede l’abile ladro Scott Lang nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.”