Michael Giacchino sulla possibilità di dirigere altri speciali di Halloween per i Marvel Studios dopo Werewolf by Night: “Ho molte idee.”
Questa mattina è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista promozionale con Uproxx, il regista e compositore Michael Giacchino ha parlato della possibilità di realizzare un secondo speciale di Halloween su un altro personaggio horror della Casa delle Idee, ammettendo di avere “un sacco di idee” su potenziali progetti futuri:
“Oh amico, ho un sacco di idee. Ho un sacco di idee, ma dobbiamo ancora avere quel tipo di conversazione. Voglio dire, abbiamo parlato vagamente di alcune cose, ma dobbiamo ancora avere un incontro ufficiale. Fare solo questo speciale ha richiesto un’enorme quantità di lavoro.”
Quando gli è stato chiesto se a suo avviso sarà possibile avere uno speciale di Halloween ambientato nel Marvel Cinematic Universe ogni anno, Giacchino ha dichiarato:
“Penso che sarebbe molto difficile. Probabilmente avremmo dovuto iniziare a girare un anno e mezzo fa, o un anno fa, per fare una cosa del genere. E questo speciale, essendo il primo della sua specie, è stato una specie di esperimento. Ci siamo detti ‘Vediamo cosa accadrà quando lo faremo.'”