Lo scorso anno la Warner Bros. ha confermato ufficialmente un secondo capitolo di Superman, non diffondendo alcun dettaglio a riguardo. Sembra però che qualcosa stia iniziando a muoversi, ed ora Collider riporta nuova interessanti informazioni.
Stando ad una fonte interna del sito, Matthew Vaughn è la prima scelta della Warner Bros. per dirigere L’Uomo d’Acciaio 2 e sono già iniziate alcune discussioni preliminari sul progetto.
Naturalmente non c’è ancora un accordo e Vaughn potrebbe anche rifiutare l’offerta, ma secondo la fonte del sito se decidesse di non accettare, la Warner. rimarrebbe interessata a lui per altre pellicole del DCEU.
Tra i film diretti dal regista troviamo X-Men: L’inizio, Kingsman: Secret Service e Kick Ass.
Tornando al 2010, era stato riportato che Vaughn e lo scrittore Mark Millar erano in trattative con la Warner per un film su Superman, anche se alla fine il progetto si è evoluto in maniera diversa. A riguardo il regista aveva parlato della sua visione del film:
Credo che la cosa che non bisogna fare con Superman è quella di renderlo come il Cavaliere Oscuro. Superman porta divertimento, colore e speranza.
Un’ottima in netto contrasto con quella di Zack Synder. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider