Durante l’evento di presentazione del nuovo universo DC di inizio anno, James Gunn ha annunciato ufficialmente un film crossover intitolato The Authority.
Nei fumetti DC Comics, The Authority è una squadra di supereroi già visti nella serie “Stormwatch”, ma portati ad una versione più cupa e violenta. La squadra nasce da una costola della disciolta Stormwatch, per sostituirla come forza di pace al servizio del mondo intero, sebbene sotto il controllo dell’ONU. Ma la natura ribelle di molti suoi componenti segnerà il destino e le vicende del gruppo, indisciplinato e risoluto oltre ogni limite. Sono notevoli l’intensità della rappresentazione grafica della violenza e gli atteggiamenti intransigenti dei suoi protagonisti.
Stando ad un recente, il regista Matthew Vaughn (Kingsman, X-Men: L’Inizio) potrebbe essere un pretendente per la regia di questo capitolo, che ha già un team di scrittori e, presumibilmente, una bozza di sceneggiatura.
Lo stesso Vaughn, nel corso di una recente intervista, ha confermato di aver incontrato James Gunn per dirigere uno dei prossimi film del DC Universe, anche se naturalmente non ha confermato se le trattative sono andate a buon fine.
Inoltre, alla domanda “ti interesserebbe The Authority?“, il regista ha spiegato:
Mai dire mai. Al momento, mi sta piacendo molto creare le mie cose, ma il franchise DC è nelle mani migliori possibili, vediamo cosa succederà!
Matthew Vaughn confirms that James Gunn & Peter Safran have reached out to him. When it comes to #TheAuthority, he says, “Never say never”… pic.twitter.com/XxfIqMGR5u
— DCU Updates (@DCU_Updates) October 19, 2023