Ormai tantissimi attori di Hollywood hanno partecipato ad un cinecomic, ed in molti stanno promuovendo delle auto-candidature per provare ad ottenere un ruolo. Matthew McConaughey è invece tra coloro che hanno rifiutato una parte in questo tipo di film, anche se più volte è stato rumoreggiato in trattative.
L’attore nel corso di una nuova intervista ha infatti spiegato il motivo per cui ha preferito l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, La Torre Nera, ai ruoli che i Marvel Studios gli hanno offerto per Doctor Strange e Guardiani della Galassia vol.2
Mi piace Guardiani della Galassia, ma quando mi hanno offerto la parte ho pensato “è un film di successo ed ora possiamo rendere le cose ancor più emozionanti con un altro grande nome”, Mi sentivo come una correzione.
La sceneggiatura de La Torre Nera è scritta bene, mi piace il regista e la sua visione del film, di cui io posso essere il creatore, l’autore del Diavolo nella mia versione di questo racconto di Stephen King.”