Matt Reeves ha firmato un accordo in esclusiva con Warner Bros., per la quale continuerà ad espandere l’universo narrativo di The Batman e proporrà diversi progetti originali!
Deadline ha appena annunciato che il regista di The Batman, Matt Reeves (tramite la sua compagnia di produzione, la 6th & Idaho production) ha appena firmato un contratto di esclusiva con Warner Bros., grazie al quale diventerà uno dei registi di punta dell’intera compagnia.
Tramite questo nuovo accordo, Warner Bros. Pictures, New Line, Warner Bros. Animation e DC Films avranno i diritti di tutto ciò che scriverà, dirigerà e produrrà Matt Reeves, che avrà l’obiettivo di sviluppare un intero franchise legato a The Batman, che si svilupperà al cinema ed in TV!
A confermarlo è Michael De Luca, il CEO di Warner Bros. Pictures Group, che in un comunicato stampa ha dichiarato che uno degli obiettivi di questo accordo è proprio quello di sviluppare altri progetti nell’universo di The Batman, che si è consolidato come un enorme successo per critica e pubblico, incassando 770 milioni totali.
Siamo davvero grati per il rapporto che abbiamo costruito con Matt sin da The Batman e dalle fasi iniziali dello sviluppo della serie TV sul Pinguino per HBO Max. Siamo entusiasti per aver definito questo accordo perché rappresenta una pietra miliare per ciò che vogliamo fare con i registi che lavorano presso il nostro studio. Vogliamo creare un’atmosfera in cui tutti questi registi possano eccellere nel loro lavoro, per poi rimanere insieme noi una volta entrati a far parte della famiglia Warner. Avere Matt dalla nostra e dargli la possibilità di sviluppare più progetti nell’universo di Batman, ma anche progetti originali, è stato molto importante per noi.
Ecco invece le dichiarazioni del regista:
Trasformare in casa questo nuovo, leggendario studio è un sogno. Sono davvero entusiasta all’idea di lavorare con questo team per proporre storie sempre più accattivanti per il quale nutro una grande passione da portare sul grande e piccolo schermo.
Di conseguenza, anche se non ha ancora ricevuto il semaforo verde (solo una formalità), il sequel di The Batman annunciato ad aprile ed eventualmente anche un terzo capitolo si faranno, proprio come lo spinoff televisivo sul Pinguino ed altri progetti per HBO Max.