Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales. Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato il secondo capitolo, che avrà tra gli antagonisti anche Venom ed uscirà su Play Station 5 nell’autunno del 2023.
In occasione del Free Comic Book Day, che si terrà il prossimo 6 maggio, Marvel Comics ha annunciato che pubblicherà gratuitamente un fumetto prequel del videogioco. Il fumetto seguirà gli eventi del videogioco Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (2020).
Questa è la sinossi ufficiale:
All’inizio della storia, MJ e Peter sono di ritorno da Symkaria e MJ ha appena completato il suo primo libro “Perilous: Un Viaggio nella Symkaria devastata dalla guerra”. Sfortunatamente, le vendite non vanno bene ed è quindi costretta ad andare al podcast “Solo fatti” di J. Jonah Jameson per cercare di rilanciare il suo libro. Durante l’intervista, in cui i due mettono a confronto le proprie idee divergenti, gli Spider-Man irrompono nell’intervista a causa del loro combattimento con Tarantula (un volto familiare da Spider-Geddon #0): Miles e Peter bloccano Tarantula, ed anche la disastrosa intervista di MJ.
Nel prosieguo della storia, vediamo diversi mondi che irrompono nelle vite di Miles, Peter e MJ. Miles, uno studente alla Brooklyn Visions Academy, vede tutti i propri amici far piani per il college da cui però lui si sente escluso. È stato così concentrato su altre cose che non ha avuto tempo di pensare al futuro. Potrebbe tentare molte differenti strade, ma è oppresso e paralizzato dal timore di non prendere quella ‘giusta’.
Nel frattempo, Peter è di ritorno nel Queens, nella casa dove è cresciuto ma è sommerso dalle bollette. Durante gli eventi di Marvel’s Spider-Man, May aveva ipotecato la casa per permettere alla F.E.A.S.T. di continuare a funzionare e ora Peter ha la responsabilità di trovare un nuovo lavoro in modo da poter pagare le bollette. MJ sarebbe la perfetta coinquilina per aiutare con l’ipoteca, ma ha bisogno di restare in città a causa del suo lavoro come editrice al Daily Bugle. O almeno questo è ciò che dice a Peter. C’è infatti tensione fra i due in quanto entrambi lottano per fare il prossimo passo nella loro relazione.
Oltre a tutto ciò, c’è una nuova gang in città che sembra usino… magia? I nostri eroi dovranno lavorare assieme per rintracciare e affrontare i membri di questa gang e dovranno usare i propri superpoteri per scoprirne il capo: The Hood! Questo nuovo super-villain sembra avere abilità soprannaturali che vanno oltre i meri pugni e ragnatele. Mentre Miles, Peter e MJ cercano di bilanciare le proprie responsabilità verso la città e verso ciascuno di loro, continuano a tornare su uno dei temi principali di questo fumetto pieno di azione: la magia è reale?